Published On: Mar, Mar 26th, 2019

Da Monet a Bacon, un viaggio nell’arte dalla metà del 1800 alla metà del 1900, a Spazio Aperto, domenica 31 marzo

Sergio Antola, Maria Benedetta Carosi, Nicolò Calevo discuteranno sull’arte post impressionista domenica 31 marzo, ore 16.30, Spazio Aperto di Via dell’Arco, Santa Margherita Ligure

Conclusa la mostra allestita al Palazzo Ducale di Genova, l’incontro riprende i temi legati ai principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Claude Monet a Edgar Degas, da Jean-Baptiste Corot a Pierre Bonnard, da Paul Signac a Paul Cézanne, da Pablo Picasso a Francis Bacon, Roy Lichtenstein e Andy Warhol.

Un viaggio nella storia dell’arte che spazia dall’Europa agli Stati Uniti, fino al Sud Africa, tra momenti storici, luoghi e linguaggi artistici diversi.

Lo spunto è costituito dai capolavori custoditi dalla Johannesburg Art Gallery, primo museo africano di arte moderna e contemporanea.

A guidare il pubblico in questo viaggio sono Sergio Antola, artista, maestro di pittura e insegnante di Discipline Pittoriche, impegnato nella promozione culturale ed artistica, Maria Benedetta Carosi e Nicolò Calevo, critici d’arte e curatori di numerose mostre.

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Santa Margherita. Appuntamento domenica 31 marzo alle ore 16.30, in via dell’Arco 38 a Santa Margherita Ligure.
L’ingresso, come per tutte le iniziative dell’Associazione “Spazio Aperto”, è libero e gratuito. spazioaperto.sml@alice.it      0185 696475