Published On: Gio, Nov 14th, 2013

Wi-fi in arrivo a Casarza Ligure e frazioni

giancarlo perroneCASARZA LIGURE. Dall’Assessorato al Commercio e Turismo riceviamo questa nota riguardante l’arrivo di un finanziamento regionale destinato a dotare di copertura wi-fi il Comune e le frazioni.

“Prosegue positivamente l’iniziativa che porterà anche nella nostra cittadina l’accesso a internet gratuito e libero in molte aree del centro e successivamente alle frazioni – spiega l’assessore Giancarlo Perrone -. Si tratta di un’innovazione d’avanguardia per il territorio, evidenziata e sostenuta dall’esigenza della cittadinanza e in particolare dai giovani, a supporto dello sviluppo sociale, economico e commerciale. logo wifi casarza Il progetto ha iniziato il suo iter presentando richiesta di contributo e adesione al PSR della Regione Liguria – Progetto di Cooperazione “ Valorizzazione turistica ed enogastronomica dell’entroterra ligure” attraverso il GAL Valli del Tigullio nell’ottobre 2012. Tale richiesta è stata accolta ed è stato quindi concesso il finanziamento previsto; entro fine anno sarà presentata la domanda di aiuto consistente nel definitivo impegno alla realizzazione dell’opera. Si tratta di un risultato importante per il nostro Comune, con questo nuovo servizio si cerca di arricchire il nostro territorio di uno strumento, ormai fondamentale per la vita quotidiana per informarsi, comunicare, conoscere ma anche per svolgere in tempi rapidi tante attività lavorative nonché ricreative e sociali”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>