Published On: Ven, Ott 13th, 2017

2ª edizione per la rassegna alpinistica “La Cumbre”: due appuntamenti a ottobre. Annullata la serata di venerdì 13

Torna per una seconda edizione d’eccezione la rassegna alpinistica “La Cumbre”, promossa dal Club Alpino Italiano di Rapallo. L’edizione 2017, dedicata ai grandi protagonisti dell’alpinismo, si terrà in due serate nel mese di ottobre:

20 ottobre – Patrick Gabarrou – Il Cervino: Il sogno di un ragazzo

Alpinista e guida alpina francese con all’attivo più di 300 nuove vie da lui aperte sulle pareti di tutto il mondo, tutt’ora in grande attività è stato recentemente protagonista a 65 anni dell’apertura di una nuova via direttissima sul Cervino.

27 ottobre – Fabio Palma, Giovanna Pozzoli, Luca Schiera – Ragni di Lecco: Alpinismo e arrampicata a 360°

Gruppo che dal 1947 rappresentano l’avanguardia e la punta di diamante dell’alpinismo Italiano e Internazionale.
La loro storia inizia con Cassin, prosegue con Bonatti, Mauri, Oggioni, Casimiro Ferrari, con il grande “Det” Alippi, con lo straordinario Marco Anghileri e prosegue con Matteo Della Bordella, Fabio Palma, Luca Schiera, Simone Pedeferri e molti giovani. Con loro potremo ammirare le loro ultime salite in ” Stile Alpino” in Sardegna, all’Isola di Baffin, alla Torre Egger in Patagonia.

È stata invece annullata causa vicende personali la serata originariamente prevista per oggi venerdì 13 ottobre, con protagonista Ugo Manera.

Le serate si svolgeranno presso l’Auditorium delle Clarisse (apertura ore 20:30) con inizio alle ore 21. L’ingresso è libero e gratuito.