Published On: Mar, Dic 15th, 2015

Contributo di Fons Gemina al Centro di Aiuto alla Vita (C.A.V.)

Oggi, 15 dicembre, per il secondo anno consecutivo, “Fons Gemina” donerà un proprio contributo al C.A.V. (Centro di Aiuto alla Vita) di cui è Presidente la Dott.ssa Antonella Carpi e responsabile, per la sede di Rapallo, il consigliere Gianrenato De Gaetani. “Vogliamo interpretare il Natale – dice il Presidente Gianni Arena – nella sua accezione più vera, ossia qualcosa che unisca la solidarietà al senso di famiglia. Per questo si è deciso di destinare una quota, anziché alla promozione di un evento, a favore di una mamma rapallese che si trovi in difficoltà. Purtroppo, queste situazioni entrano sempre più nel quotidiano, anche se passano sotto silenzio; ma non vogliamo dimenticare chi, nel generale sfarfallio di luci e colori natalizi, vive magari il dramma di non potersi procurare latte in polvere o pannolini”. Il C.A.V., fondazione Onlus, è stata creata nel 1975 e ora può contare su 315 Centri sparsi in tutta Italia. Lo scopo principale è l’assistenza a mamme in difficoltà, grazie ai suoi Volontari e al contributo di Enti Pubblici, Privati, nonché quello spontaneo di molti cittadini sensibili a questa tematica; gli aiuti vanno dal supporto psicologico a quello farmaceutico, alla distribuzione di pacchi contenenti una vera risorsa per le necessità primarie. Inoltre il C.A.V., quando riesce, ottiene dalla Fondazione Vita Nova dei “progetti gemma” che consentono a mamme entro i primi tre mesi della gravidanza, a mantenerla grazie a un sussidio – per 18 mesi – di 160 euro.

Il Circolo Culturale “Fons Gemina” consegnerà, alla Dott.ssa Antonella Carpi, la propria strenna natalizia martedì 15 dicembre alle ore 17.30, presso il Centro Pastorale Mamre in Via Mameli 318/1. E tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

FonsGemina

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>