Published On: Gio, Giu 29th, 2017

Rapallo, lunedì 3 luglio incontro con Fons Gemina e il libro “Delitto in processione”

Dal direttivo del Circolo Culturale Fons Gemina riceviamo il seguente comunicato:

Ultimo appuntamento, a sigillare il quinto anno di attività, per il Circolo Culturale “Fons Gemina”.

«Solitamente – dice il Presidente Gianni Arena – il nostro percorso si conclude nel mese di maggio, ma quest’annata 2016/17 è stata particolarmente ricca di richieste e proposte; cosa che, peraltro, è stata motivo di grande soddisfazione». E così, ecco la chiusura “vera” che si terrà lunedì 3 luglio.

«Con molto orgoglio, annuncio che il 3 luglio – giornata “clou” della festa della Madonna di Montallegro – presenteremo, in anteprima assoluta, il nuovo libro che Emilio Carta ha scritto con Maria Angela Bacigalupo: il terzo con protagonista Don Jacopo Manfredi, dal titolo Delitto in processione. Abbiamo già ospitato i primi due volumi della serie, ma questa volta spetta al nostro Circolo la… progenitura. E in una data assolutamente in tema».

Delitto in processione, narra di un mistero legato alla sorte di un “fuochino” che il “Padre Brown rapallino” riuscirà – come sempre – a spiegare. La vicenda si snoda, principalmente, tra Napoli e Rapallo: inizia con una “ruota” (povera usanza di un tempo andato) e ha quali co-protagonisti i “botti” delle Feste Patronali. Ma, per scoprire tutto l’intreccio, l’appuntamento è per lunedì 3 luglio – ore 17.30 – presso l’Oratorio dei Neri. L’introduzione all’evento sarà affidata al Presidente di “Fons Gemina” Gianni Arena, la conduzione a Silvana Gambéri-Gallo.