Published On: Ven, Mag 5th, 2017

57° Raduno Nazionale dei Suonatori di Campane a Rapallo, il 6 e 7 maggio il lungomare diventa pedonale

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo:

Gli allegri rintocchi delle campane pronti a risuonare in un fine settimana che si prospetta davvero unico e particolare. Prenderà il via domani, sabato 6 maggio, e si protrarrà fino a domenica 7, il 57° Raduno Nazionale dei Suonatori di Campane, organizzato dall’associazione “Genova Carillons” in collaborazione con la Federazione Nazionale Suonatori di Campane e il Comune di Rapallo.

Ricco il programma degli eventi inserito nel cartellone della manifestazione, che verrà ufficialmente inaugurata domani, alle ore 15, presso il Chiosco della Musica e si svilupperà nel corso delle due giornate tra concerti di campane in diverse chiese cittadine e suonate dimostrative, concludendosi domenica al termine del saluto del vescovo di Chiavari, mons. Alberto Tanasini, presso il Chiosco della Musica.

Particolarmente suggestive saranno le esibizioni dei Campanari sul lungomare: cittadini e turisti potranno apprezzare e apprendere le varie ed antiche tecniche di suono godendosi appieno l’evento anche grazie alla chiusura al transito della passeggiata a mare, che per l’occasione si trasformerà in una grande isola pedonale rallegrata dalle melodie dei campanari.

Di seguito, nello specifico, le modifiche temporanee alla viabilità sul lungomare Vittorio Veneto stabilite dall’ordinanza emessa dalla Polizia Municipale rapallese:

  • divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 8 del 06/05/2017 alle ore 20 del 07/05/2017;
  • chiusura della circolazione veicolare dalle ore 10 del 06/05/2017 alle ore 20 del 07/05/2017.