Published On: Lun, Mag 11th, 2015

A 15 anni rubano 1200 euro in stazione a Rapallo

Week end con furto, sui treni del Tigullio. “Merito” di due ragazzine, diventate però esperte nell’esercitare la professione di ladre scaltre e abili. A quanto pare, era già da tempo che le due ragazzine colpivano nel Tigullio.
Nel caos delle stazioni o sui treni è più facile sottrarre dei portafogli o altro e poi sparire. Questa volta però le due quindicenni sono state fermate dai carabinieri di Santa Margherita e portate al centro Acquarone di Chiavari (essendo rom, non risultano avere fissa dimora né genitori).

L’ultimo colpo è avvenuto su un treno durante la fermata a Rapallo. Le due ragazzine hanno sottratto un portafogli con 1200 euro in contanti a un pensionato (ancora gli anziani non hanno capito che i contanti non servono più: bastano bancomat e carte di credito, e gli spiccioli per gli acquisti di giornali, pane, tabacchi etc. Non si va in giro con 1200 euro in tasca!).

Si tratta di furto in concorso (una “mini gang”). Accusa non da poco, per una condanna e un possibile recupero che sarà comunque molto difficile.
carabinieri

 

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. franco lasella ha detto:

    Al giornalista che ha scritto questo articolo, voglio dire in modo sarcastico: anziani andate in giro con il bancomat e la carta di credito, così invece di 1200 euro vi svuotano tutto il conto corrente e poi col cavolo che le banche vi risarciscono, perchè troveranno mille cavilli per dire che è stata colpa vostra che non l’avete custoditi a dovere o che vi siete fatti sottrarre il pin del bancomat.
    Ma perchè continuate a dire queste stupidaggini?
    Grazie.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>