Published On: Gio, Feb 21st, 2013

A Cavi di Lavagna è finito il senso unico alternato sull’Aurelia dopo frana

Questa sera è stata riaperta la circolazione stradale normale dopo la disastrosa frana che aveva interrotto la SS1 la scorsa settimana. Il semaforo che gestiva il senso unico alternato è stato tolto. Al posto del marciapiedi sul lato monte della frana sono stati posizionati dei grossi blocchi di cemento mentre la scarpata della frana è stata compattata e le è stata data la giusta pendenza. Ma sarà ancora molto il lavoro per tornare a una normalità nel tratto di collina che sovrasta l’Aurelia.
Rinnoviamo l’invito al Comune di Lavagna di far effettuare un approfondito esame geologico di tutta la zona, coordinandosi coi proprietari dei terreni privati per ridurre i costi.
frana cavi di lavagna

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Redazione ha detto:

    Beh, anche il proprietario…

  2. Alex975 ha detto:

    C’è solo da ringraziare il proprietario che ha fatto le cose in maniera celere!!

    Il Comune di Lavagna dopo la Colmata alla foce dell’Entella, ha come priorità riuscir a far un sottopasso ulla piazza della chiesa della Madalena, per bypassarla, con ulteriori cifre folli di spesa, più lo spostamento coatto (in sitlle staliniano o leniniano di 5 o 7 abitazioni sulla sponda del fiume, perchè per fare il sottopasso devono mettere in sicurezza gli argini..

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>