Published On: Gio, Mar 27th, 2014

A Chiavari “Domenica in concerto” per ricordare Elena Bono

Musica, letteratura e ricerca si incontrano domenica 30 marzo a Chiavari per un’imperdibile serata culturale.

Dalle ore 17.00 “Domenica in concerto” all’Auditorium San Francesco con la Nuova Orchestra Sinfonica di Chiavari, che suonerà  melodie di Ravel, Saint-Saens e Schubert, sotto la direzione del direttore Giovanni Porcile e con l’apporto dell’acclamato solista Paolo Bonomini al violoncello.

Il concerto sarà dedicato alla memoria della grande poetessa, drammaturga e scrittrice Elena Bono, scomparsa lo scorso 26 febbraio a Lavagna, e Gabriella Solari presterà la sua voce per recitare alcune letture.

L’evento si avvale di uno sponsor di eccellenza: Alliance Healthcare Italia, che supporta EORTC (European Organisation for Research and Treatment of Cancer, la più grande organizzazione europea di ricerca clinica nella lotta al cancro), e il progetto SPECTAcolor, la prima biobanca per campioni di tessuto tumorale e la prima piattaforma di analisi dei biomarcatori per pazienti affetti da cancro al colon-retto. Da settembre 2013 sono stati già accolti 140 pazienti. L’obiettivo è quello di sviluppare trattamenti innovativi per il cancro testati attraverso studi clinici, seguendo il principio della medicina personalizzata.

Durante la serata il pubblico potrà contribuire a queste importanti ricerche attraverso un’offerta libera.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

Elena Bono

Elena Bono

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>