Published On: Mer, Giu 29th, 2016

A Lavagna arriva il commissario prefettizio D’Attilio. Si voterà nel 2017

Ieri sera è arrivata la conferma sul nome del commissario prefettizio che guiderà l’amministrazione ordinaria del Comune di Lavagna fino alla primavera del 2017, quando i cittadini dovranno votare di nuovo. Vedere sotto il suo curriculum.

Paolo D’Attilio era finora vicario Prefetto a Genova. La nomina a commissario del comune di Lavagna è stata firmata dal Prefetto Fiamma Spena. Da questa mattina D’Attilio prenderà il posto di Giuseppe “Pino” Sanguineti, agli arresti domiciliari in seguito alla nota inchiesta della Procura Antimafia sui rapporti tra ‘ndrangheta e politica.
Curriculum
Entrato nella P.A. nel 1985, ha lavorato presso le prefetture di Livorno e Savona. E’ stato commissario prefettizio nel comune di Capoliveri (isola d’Elba) dal 1989 al 1990.
– Nel 2009 è stato commissario prefettizio presso il comune di Rio dell’Elba.
– Revisore dei conti presso la Fondazione Giannina Gaslini;
– In seguito a nomina del Presidente della Repubblica, è stato Commissario prefettizio nel Comune di Bordighera sciolto per infiltrazioni mafiose 2011-2013. Prolungato fino a maggio 2013 su nomina del Prefetto di Imperia.

loc prefetto d'attilio

Paolo d’Attilio

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>