Published On: Mar, Ott 29th, 2019

A Lavagna il Comune ristruttura il porticato Brignardello, finora in degrado

Buone notizie per la città di Lavagna: si ripristina il decoro nel porticato Brignardello, dopo decenni di degrado e incuria, e nonostante i vincoli di spesa imposti dal dissestro finanziario cui erano giunte le precedenti amministrazioni (probabilmente a fine anno il Comune potrà uscire dallo stato di crisi sotto il profilo economico-finanziario).
I lvaori di pulizia e di ripristino del tratto terminale del Porticato sono in corso. Il Sindaco Mangiante ha sempre dichiarato la sua forte volontà nel ridare dignità e valore ad uno degli angoli più suggestivi ma anche più trascurati della città.
La storica scalinata, che dal Porticato conduceva al piazzale della chiesa per collegarlo direttamente al cimitero monumentale, da decenni si trovava in una situazione di degrado. Il Sindaco che segue da vicino le operazioni di pulizia dichiara: “Mi rende particolarmente orgoglioso vedere come procedono i lavori perché stiamo ridando vita ad una parte di Lavagna inutilizzata e lasciata all’incuria da oltre 30 anni. È una cosa stupenda!”. Tanti i curiosi che si fermano e si congratulano con gli operai al lavoro.

Il degrado prima dei lavori
Scritte ignominiose