Published On: Sab, Set 3rd, 2016

A Rapallo incontro coi campioni con la “Scherma di Luna”

Si svolgerà oggi sabato 3 settembre, a partire dalle ore 16, l’11ª edizione di “Scherma di Luna“, manifestazione sportiva dedicata alla scherma con incontri di spada e possibilità di prova da parte del pubblico, alla presenza di importanti atleti freschi dal ritorno dalle Olimpiadi di Rio 2016. La manifestazione, collocata nella pittoresca cornice del Chiosco della Musica, è organizzata da Club Scherma Rapallo.

Dalle ore 16 si svolgeranno assalti dimostrativi a cura degli atleti del Club Scherma Rapallo, con momenti in cui la pedana sarà messa a disposizione di chiunque abbia piacere di cimentarsi nella disciplina (sia adulti che bambini).

Dalle ore 21 si terranno invece incontri di scherma con i protagonisti delle Olimpiadi di Rio 2016. Sarà l’occasione anche per dare il benvenuto alla nuova socia del Club rapallese Mara Navarria, olimpionica a Londra 2012 e campionessa italiana in carica. Nell’ambito di una staffetta di spada lui/lei gli schermidori Mara Navarria (n° 8 del ranking mondiale e campionessa italiana in carica) ed Enrico Garozzo (n° 5 del ranking mondiale e argento olimpico a squadre) affronteranno Giulia Rizzi (argento nelle gare di Coppa del Mondo di Legnano e componente della Nazionale italiana) e Giustin Roman (membro della Nazionale francese medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Rio), in un incontro arbitrato da Giuliano Ranza, arbitro di due finali olimpiche a Rio 2016 e votato miglior arbitro a livello mondiale.

Per maggiori informazioni: www.clubschermarapallo.it

scherma di luna 30 A0 (Large)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>