Published On: Lun, Dic 16th, 2013

A Rapallo sabato 21 Concerto di Natale con il coro Brinella

Dato il grande successo riscontrato lo scorso Natale, e le richieste pervenute, il Circolo Culturale “Fons Gemina” ripropone anche per queste Festività l’appun-tamento con il <Coro Brinella>, diretto da Fabio Francia. L’incontro – aperto a tutta la cittadinanza – si terrà sabato 21 dicembre, alle ore 15.30, presso l’Orato-rio dei Neri (Antica Pieve di Santo Stefano) sede dell’omonima Confraternita presieduta dal governatore Antonio Pelosin.

In programma, brani che appartengono alle tradizioni di vari popoli: spagnolo, tedesco, ucraino, francese, inglese, africano, fra quelli tradotti.

brinella2

Ricordiamo che il “Coro Brinella”, composto di sole voci femminili, è nato a Genova nel 1998 con un piccolo nucleo di quattro o cinque elementi, diretti dalla maestra Silvia Derchi, cui pian piano sono affluite nuove coriste, fino ad ottenere un numero sufficiente per fondare l’associazione “Coro Brinella” nel gennaio 2009. Dal 2008 la direzione vocale è affidata al maestro Fabio Francia. Il gruppo conta 18 elementi divisi in 4 voci: soprani primi, soprani secondi, mezzosoprani e contralti. Solitamente nei concerti si esibisce a cappella, ma si avvale anche di strumenti come organo o tastiera. Numerosi sono i concerti tenuti in sale prestigiose, teatri e chiese genovesi e liguri, e la partecipazione a rassegne corali nazionali e internazionali.

Il concerto terminerà con l’esecuzione di alcuni canti sul sagrato della Chiesa, dove il Coro si unirà ai figuranti del Presepe Vivente suscitando un momento emozionante.

Il Circolo Culturale “Fons Gemina”, nell’occasione, invita tutta la cittadinanza a presenziare all’evento e desidera estendere a tutti i suoi più cari Auguri di Buone Feste.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>