A Santa Margherita Forza Italia non presenterà un proprio candidato sindaco
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Forza Italia, sede di Santa Margherita ligure:
Il Club Forza Italia Santa Margherita Ligure / Portofino, nello spirito di liberismo che lo ha da sempre contraddistinto, da alcuni mesi svolge sul territorio un importante lavoro di ricostruzione di tali ideali che a Santa Margherita Ligure sono stati per molto tempo il riferimento politico-amministrativo.
Il lavoro che il gruppo sta svolgendo è proiettato in un’ottica di radicale cambiamento metodologico che lo vedrà impegnato nella campagna elettorale per le Politiche Europee e per il rinnovo del Consiglio Comunale di Santa Margherita Ligure.
Adriano Bena, Presidente del Club si presenta molto motivato e dichiara: “Abbiamo stilato alcuni punti programmatici che nelle settimane scorse abbiamo confrontato con i cittadini. Riteniamo che più che un vero e proprio programma si tratti di un serio impegno verso i concittadini e noi stessi.
Abbiamo ritenuto non presentare una lista politica di Forza Italia con un proprio candidato perché questa città, in questo preciso momento storico davvero difficile, ha necessità di confronti leali, corretti, di non valenza partitica. Non è più tempo di battaglie ideologiche, né per fare populismo, continua Adriano Bena……………
Qualità Turistica, Sicurezza in città, viabilità e soprattutto un rinnovamento delle politiche sociali sono alcuni punti su cui forniremo la nostra disponibilità -continua Bena- ….Occorre partire dal quotidiano, dalla buona vivibilità di noi residenti in modo da saper accogliere i nostri ospiti che devono essere un riferimento.
Un turismo di qualità che rilanci ciò che già abbiamo, sicurezza intesa non solo come repressione ma come politica di accoglienza di garanzia di prevenzione, politica dell’ascolto dei nostri giovani ed una ripresa della politica sociale che purtroppo sembra scomparsa in questa città. Siamo in un periodo di grave crisi e riteniamo che sia assolutamente necessario fare degli sforzi congiunti: il pubblico e privato devono creare una giusta sinergia al fine di affrontare i problemi.