Published On: Mar, Giu 24th, 2014

A Santa Margherita ligure bici blu per assessori e consiglieri

Tre tessere per il Bike Sharing a disposizione di assessori, consiglieri di maggioranza e minoranza, dirigenti e funzionari comunali. Ne ha chiesto e ottenuto l’attivazione il sindaco Paolo Donadoni affinché le biciclette possano essere utilizzate da amministratori e dipendenti comunali durante le ore di servizio per sopralluoghi, verifiche, incontri in città. Le tessere sono senza limiti di tempo e di credito e sono state depositate nella segreteria del sindaco. Chi avesse necessità di utilizzarle può ritirarle e, al rientro del servizio, restituirle. «Abbiamo un Bike Sharing che funziona molto bene, perché non usarlo quanto più possibile per spostamenti istituzionali in città? Serve per risparmiare soldi di carburante e soprattutto per non inquinare» dichiara il sindaco Donadoni.

Più di un centinaio tra libri, opuscoli e raccolte passate al setaccio, controllati, analizzati e messi da parte destinati alla biblioteca della scuola primaria di secondo grado V.G. Rossi. È il lavoro svolto in questi giorni dall’assessore all’istruzione scolastica e servizi bibliotecari Beatrice Tassara. «Nella mia classe c’era una frase che diceva “prima di buttare, riciclare”. Nelle stanze che la precedente amministrazione aveva destinato alla segreteria e agli assessori, approfittando anche della piccola riorganizzazione degli spazi effettuata in questi giorni, ho trovato tantissimi libri inutilizzati. Ci sono pubblicazioni di ogni genere: dalla Storia della Liberazione fino a una monografia sul porto di Trieste. Tutti libri che possono essere utili ai ragazzi per ricerche o semplicemente per essere consultati». L’assessore Tassara ha così personalmente riempito due scatoloni che nei prossimi giorni gli operai del Comune porteranno alla biblioteca dell’istituto cittadino V.G. Rossi.
bike_sharing

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>