Published On: mer, Mag 16th, 2018

A Sesta Godano continua il Maggio di libri con un noir di Alessandro Zannoni

Venerdì 18 maggio, ore 21:00 si svolgerà il prossimo appuntamento del #maggiodeilibri con la presentazione di La leggenda di Berenson. All’incontro sarà presente l’autore, Alessandro Zannoni, cui sarà consegnato il riconoscimento di #6passeggiateneiboschinarrativi realizzato dal laboratorio #5terrecotte.
Il romanzo è adatto ad un pubblico vastissimo, dagli 11 ai 99 anni. Il protagonista è un adolescente, Mongy, incappato in un manoscritto in cui si parla del tesoro di Berenson. Mongy scopre presto che a scriverlo era stata proprio Carlotta Joffe Berenson, una stimata antiquaria, uccisa una notte a bordo e il cui assassino non è mai stato trovato. Tocca a lui ora fare luce sul delitto e mettersi alla ricerca del tesoro.
Alessandro Zannoni è autore di diversi successi lettarari, sopratutto noir, e sceneggiature televisive. La leggenda di Berenson è il suo debutto nella narrativa per ragazzi.
L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Sesta Godano, II piano del palazzo comunale, piazza Marconi 1, Sesta Godano.