Published On: Mar, Gen 29th, 2019

A Sestri ci sono ancora degli infami che buttano la spazzatura sulle strade

Dal gruppo Facebook Mugugni di Sestri Levante risulta una discarica abusiva. Nei commenti se ne desume un’altra, più a monte.

E’ una vergogna e un’infamia, non tanto per l’Amministrazione (oggi, col Centro del riuso, si può tranquillamente consegnare ogni tipo di rifiuto), quanto per qualche disastroso concittadino (o di altri comuni vicini, ma sembrerebbe ancora più insensato).
Nella foto, di Veronica F., si vede solo una parte dello scempio, che continua per circa 500 metri (!), che include anche del viapol, anche sulla pista ciclabile che corre vicino alla strada per Santa Vittoria, più o meno all’altezza del campeggio.
Come giustamente scrive Veronica, poi “arriverà tutto in mare”.
Necessita quindi un intervento di rimozione (che pagheremo tutti noi concittadini), e poi non si sa bene cosa, visto che non si possono certo mettere telecamere in tutto il territorio comunale.
La situazione non è migliore in certi cortili condominiali, dove c’è chi butta la carta in terra invece che nel bidone, oppure la plastica nel secco etc. etc.
Nel post sul gruppo Mugugni, commenta Umberto A. “Andando su verso la frazione di Azaro, specialmente sotto strada, ci sono delle TV, lavatrici, e ogni genere di “rumentaio”…In alcuni posti, non si sa come, anche sopra strada“.