Published On: Gio, Feb 23rd, 2017

A Sestri Levante cresce il nuovo turismo, tra tour operator e stage universitari

Tutto pronto per Discover ItalyMeeting Suisse&Europe, l’evento di promozione turistica internazionale che si terrà a Sestri Levante, presso l’ex convento dell’Annunziata, venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2017.  Vedere questo articolo su Tigullio News.
Sestri Levante e Mediaterraneo servizi diventano così un centro internazionale in cui -oltre ai meeting internazionali di tour operator-, si studiano e analizzano i possibili sviluppi del turismo di inizio millennio, adeguando il sistema ai cambiamenti tecnologici e culturali in atto a livello globale.

Domani, venerdì 24, a partire dalle 10, sempre all’ex convento dell’Annunziata (sala Oleandro) si terrà una tavola rotonda sui temi della promozione turistica con la partecipazione dei rappresentanti degli enti e dei soggetti locali coinvolti nel settore turismo.

A marzo invece si svolgerà, grazie a una collaborazione tra Regione Liguria, Cna Liguria e dipartimento di Economia dell’Università di Genova il primo Laboratorio didattico “Itinerari turistico-artigianali in Liguria” dedicato agli studenti di Scienze del Turismo. Obiettivo, “formare professionalità nel settore turistico – spiega l’assessore Giovanni Berrino – che conoscano a fondo le eccellenze enogastronomiche e artigianli del nostro territorio, il che significa formare degli ambasciatori in grado di promuovere la Liguria a 360 gradi”.

Il Laboratorio sarà aperto a 20 studenti e prenderà il via il 22 marzo. Gli studenti apprenderanno come costruire un pacchetto turistico con itinerari alla scoperta della cultura agroalimentare e dell’artigianato ligure.

Sestri Levante, by C. Baroncini