Published On: Gio, Dic 17th, 2015

Abbellire gli spazi urbani: una buona soluzione a Chiavari

Non ci vuole molto per abbellire gli spazi urbani di una città: servono soprattutto delle buone idee, e semplici. Niente concorsi internazionali di idee… Niente studi preliminari sull’arredo urbano, affidati al Renzo (sotto)Piano di turno…

Una originale paratia per celare i bidoni della raccolta differenziata dietro palazzo Comunale: si tratta di una struttura che ne cela la vista, realizzata dagli operai del Comune di Chiavari  riciclando dei tubi di ghisa. L’idea è venuta all’Assessore alla N.U. Daniela Colombo visionando una struttura simile, in canne di bambù, presso l’ultima edizione di “Ecomondo”, la Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibili che si è svolta a Rimini lo scorso novembre, alla quale l’Assessore e i funzionari responsabili del Comune hanno preso parte.  Il manufatto si trova nei pressi del nuovo ascensore Comunale ed è stato dipinto dello stesso colore grigio, in richiamo alla struttura esistente.

Tubi or not Tubi? Buona soluzione anti rumenta

Tubi or not Tubi?
Buona soluzione anti rumenta

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>