Pubblicato il: mar, Nov 28th, 2017

Accensione dell’albero di Natale e delle luminarie, sabato 2 dicembre

Arriva il Natale a Santa Margherita ligure, con una cerimonia tradizionale.
Accensione Albero e Luminarie
– Sabato 2 dicembre a partire dalle 14:30 festa in piazza V. Veneto per l’accensione del grande albero e delle luminarie. Animazione a cura del Comitato Festa Primavera.

Magie di Natale – Il 2 e il 3 Dicembre 2017 si svolgerà nella prestigiosa cornice di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure la mostra mercato “Magie di Natale”, un evento dedicato agli articoli natalizi, dando rilevanza ai prodotti e manufatti locali . I generi sono molti: l’ardesia, il pizzo al tombolo, il macramè, il legno d’ulivo, la filigrana, la bijotteria, il cartonaggio, i foulards di seta, i pupazzi, la porcellana e altro ancora. Attendendo il Natale e, in un’atmosfera veramente magica,  il visitatore potrà scegliere con cura ciò che desidera regalare.

Le due giornate saranno animate da divertenti laboratori sia per adulti sia per bambini nonché  dalla presenza del simpaticissimo Mago Joe che dalle  ore 15.00 alle 18.00 si divertirà ad intrattenere i bimbi con mille peripezie, magie e simpatici trenini accompagnandoli ai laboratori. Alle ore 16.00 di ambedue i pomeriggi, verrà offerta una golosissima merenda per tutti i bimbi presenti.

Una bellissima mostra variegata di presepi verrà esposta in una sala al pianterreno di Villa San Giacomo.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e seguirà il seguente orario: sabato 2 e domenica 3 dalle ore 10.00 alle ore 18.30 ad orario continuato.

Il programma è il seguente:

SABATO 2 DICEMBRE

ore 11.00 Laboratorio di graffito su ardesia, a cura di Pietro Burzi e dell’Associazione Terraemare (Villa San Giacomo);

ore 15.00 “Letture, racconti e giochi di Natale”, laboratorio di creazioni natalizie, a cura di Tiziana Merani (Villa San Giacomo);

ore 16.00 Merenda per i bambini;

ore 17.00 “Modellare con l’argilla “, laboratorio per grandi e piccini , a cura di Alisa Lustig (Villa Durazzo);

DOMENICA 3 DICEMBRE

Ore 11.00 Laboratorio di porcellana a freddo, a cura di Filomena Martoscia (Villa San Giacomo);

Ore 15.30 Dimostrazione tecnica del pizzo al tombolo, a cura di Leonilde Catania (Villa Durazzo);

Ore 16.00 Merenda per i bambini.

I laboratori sono gratuiti.  Per info: 0185 293135 – 3346779998