Published On: Lun, Mag 27th, 2013

Accordo Comune-Apcoa: sosta consentita anche agli artigiani

Share This
Tags

Maurizio VetrugnoRAPALLO. Anche i 1200 artigiani rapallesi potranno sostare nelle aree blu gestite da Apcoa, finora riservate esclusivamente agli autoveicoli, e beneficeranno di una tariffa agevolata analoga a quella prevista per i residenti. E’ il frutto di un accordo tra il Comune di Rapallo e la società che gestisce le aree di sosta a pagamento cittadine.

“Volevamo venire in contro alle necessità degli artigiani che non sapevano dove lasciare i propri mezzi durante lo svolgimento del proprio lavoro – spiega il Consigliere Maurizio Vetrugno ricevendo consensi dalla categoria – per loro sono previsti un apposito pass ed una tessera ricaricabile che consentirà di pagare la sosta 50 centesimi di Euro all’ora” (iva inclusa), una tariffa agevolata alla quale sommare i benefici delle detrazioni iva.

Agevolazioni che hanno tuttavia alcuni limiti: l’uso del pass non sarà consentito nei giorni di sabato, domenica e festivi; non potranno essere utilizzati neppure durante il mese di agosto né sul lungomare o nella porzione di Piazza delle Nazioni antistante il Comune e i mezzi dovranno essere di dimensioni tali da non eccedere quelle dello stallo.Sulle limitazioni fa chiarezza Paolo Lucignano, responsabile Tigullio di Apcoa: “la nostra società paga un canone annuo di circa mezzo milione di Euro. Siamo sempre lieti di venire incontro alle necessità manifestateci dalle Amministrazioni, ma ci sono momenti, come il periodo estivo su cui è concentrato il nostro maggior profitto, in cui tale collaborazione non è possibile”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>