Published On: Mer, Apr 23rd, 2014

Acquagol, Asd Chiavari Nuoto organizza il Memorial Chiara Rama

Domenica 27 Aprile dalle ore 14 in poi la Asd Chiavari Nuoto ospiterà presso l’impianto della piscina comunale “M.Ravera” la prima edizione del “Memorial Chiara Rama, Acquagol”. L’evento benefico organizzato in collaborazione al “Fondo Chiara Rama” prevede un torneo di pallanuoto per chi muove le prime bracciate in questa disciplina che coinvolgerà ben 10 squadre ed ospiti olimpionici.

Con questa manifestazione la Chiavari Nuoto vuole ricordare Chiara, nuotatrice, istruttrice e pallanuotista della Chiavari Nuoto mancata a soli 31 anni per un grave linfoma, e supportare il “fondo Chiara Rama”, la ONLUS nata nel 2005 in suo ricordo.

Il “fondo Chiara Rama” finanzia il servizio di assistenza psicologica ai malati terminali ed oncologici della ASL4 – Chiavarese, e collabora con la emato-oncologia dell’Istituto Gaslini contribuendo a finanziare un importante progetto a favore dei bimbi affetti da tumori, leucemia, linfoma.
PROGRAMMA DEL TORNEO
Il torneo sarà organizzato secondo le tradizionali regole della categoria acquagol:
 2 tempi da 8 minuti continuati
 Campo ristretto: 18m.x10m.
 Porte categoria acqua gol
 6 giocatori in acqua per ogni squadra

Le otto formazioni partecipanti sono state suddivise in due gironi ( A e B ), ciascuno composto da quattro squadre, che si affronteranno fra loro, in una fase preliminare. Terminato questa prima fase si darà il via alle finali che sanciranno la classifica finale. Nel girone C sono state inserite le seconde squadre delle varie società che si sfideranno fra loro seguendo la formula del torneo all’italiana.
Saranno presenti i campioni della Pro Recco. Partecipano: Rari Nantes Savona, Sc Quinto, Rapallo Nuoto, Rn Sori, Lerici Sport, Lavagna 90, Andrea Doria, Rn Bogliasco. L´orario di inizio della manifestazione è previsto per le 14. A tenere compagnia ai bambini vi saranno i campioni della nazionale di pallanuoto, sia maschile che femminile, Murizio Felugo ed Elisa Casanova.

Ringraziamenti:
– Gli “amici di Chiara”: Giovanni e Giulia Spanò
– Photomega – Chiavari, via Entella
– Giovanni Ameri – Chiavari, Piazza Roma

acquagol

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>