Published On: Mer, Apr 9th, 2014

Admo Volley sconfitta dal Villaggio, ora decide le sorti del podio

Va verso la fine con una pesante sconfitta l’ottima stagione della prima squadra maschile dell’Admo Volley, che non è riuscita a superare il Villaggio San Salvatore nell’attesissimo derby di fine campionato: dopo aver vinto il primo set per il rotto della cuffia, la squadra allenata da Simone Cremisio si è lasciata sfuggire di mano il controllo del match, lasciando gloria solo alla squadra ospite, per un 3 – 1 finale (parziali 24-26, 25-21, 25-23, 25-16).

Iandolo e compagni, spenti e fisicamente scarichi, non sono riusciti a ripagare a dovere il pubblico sostenitore che ha di nuovo riempito le tribune della palestra. L´unica nota positiva della giornata è stato l’ingresso convincente di Fabio Valagussa, che però non è bastato a cambiare le sorti del match.

Ora manca una sola giornata al termine del torneo di serie C maschile e l’Admo, già sicuro di chiudere la stagione al terzo posto, si appresta a recitare il ruolo di arbitro del campionato.

Sabato i biancoverdi saranno infatti attesi ad Albisola, sul campo dei savonesi capoclassifica, ai quali manca ancora un punto per avere la certezza del primo posto, e della conseguente promozione in serie B2 nazionale. Per respingere gli assalti del lanciatissimo Sanremo, all’Albisola sarà sufficiente conquistare un punto contro l’Admo e quindi, al limite, anche perdere la partita al tie break.

Mister Cremisio, dispiaciuto per la sconfitta contro il Villaggio e consapevole del calo della squadra, assicura comunque il massimo impegno per l’ultima partita, occasione per fare bella figura.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

Admo volley serie c maschile

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>