Published On: Ven, Lug 31st, 2015

Agosto, noia mia non ti conosco: tutti gli eventi di Santa Margherita ligure

Mese di agosto ricco di sport quello che si appresta a vivere Santa Margherita Ligure grazie ai Mi Games (6-7-8-9), alle finali del campionato nazionale di Beach Waterpolo (21-22-23), al Santa Soccer Cage – calcio a tre giocato in gabbia (21-22-23) – e alla terza edizione del Miglio Blu (30).

Appuntamenti di alto profilo sportivo e organizzativo che permetteranno a residenti e ospiti di cimentarsi nelle varie discipline sportive. In particolare durante il MI Games, dal 6 al 9 agosto, i Giardini a Mare si trasformeranno in un centro sportivo polivalente con campi di basket, beach volley, calcetto, pallanuoto e una pista di atletica.

Tra il ricco calendario, consultabile sulla brochure mensile #LIVESANTA disponibile in città e in alcuni punti del Tigullio e di Genova, spicca la XV edizione della rassegna “Tigullio a Teatro” a cura di Pino Petruzzelli (18-19-20) e il festival “Sant’in Jazz” organizzato dal chitarrista Stan Caracciolo (26-27-28-29).

Ma le vere chicche di agosto si avranno all’inizio mese:
sabato 1, la Filarmonica C. Colombo festeggerà i 140 anni di attività con un concerto itinerante a partire dalle 17:00 che terminerà con un’esibizione all’anfiteatro Bindi, coinvolgendo varie filarmoniche del Tigullio;
il giorno dopo, domenica 2, in piazza del Sole, si terrà il concerto evento del chitarrista genovese di fama mondiale Beppe Gambetta che duetterà con un altro chitarrista, Tim Williams (a ingresso libero).

Il 13 agosto, invece, largo alla fantasia, alla gioia e ai colori con il tradizionale Carnevale d’agosto organizzato da alcuni locali cittadini dedicato quest’anno a grandi e piccini con esibizioni di artisti di strada e tanta buona musica vintage.

Non mancheranno anche ad agosto gli appuntamenti per i più piccoli. Prosegue la rassegna dei burattini tutti i martedì sera in largo Amendola e proseguono i laboratori gratuiti: quelli di biologia marina il martedì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00 in piazza del Sole; e quelli del fine settimana dalle 16:30 alle 19:30 presso l’anfiteatro Bindi.

Su #LIVESANTA di agosto si può trovare anche il programma dettagliato della festa patronale di San Lorenzo (8-9-10) a cui è dedicata il retrocopertina.

«Anche ad agosto – dichiara il sindaco Paolo Donadoni – l’offerta di Santa Margherita Ligure si rivolge a tutte le fasce di età. Auspichiamo che queste iniziative, unitamente alle tante organizzate dalle associazioni cittadine, possano contribuire a mantenere viva, allegra, accogliente la nostra splendida cittadina».
locandina santa agosto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>