Published On: Lun, Feb 1st, 2016

Al teatro di Cicagna il divertentissimo Diario di Adamo ed Eva di Mark Twain

Teatro di Cicagna Sabato 6 febbraio 2016 alle ore 21,  l’Associazione Culturale BabaJaga porta in scena uno spettacolo ironico e divertente dal titolo Il diario di Adamo ed Eva.

Maria Grazia Pavanello ha curato adattamento e regia della piece liberamente tratta da l’omonimo romanzo di Mark Twain. In scena due bravissimi attori Alessandro Damerini e Chiara Tessiore.

E’ “Il diario di Adamo ed Eva”, scritto da Mark Twain nel 1883. Pur essendo già molto famoso,  Twain riuscì a pubblicare questo libro dopo anni, e solo come opuscolo omaggio per promuovere il turismo alle cascate del Niagara, costretto quindi a collocare l’Eden accanto alle cascate, a Buffalo, New York.

 Chiunque abbia letto “Le avventure di Huckleberry Finn” da piccolo sogna di costruirsi prima o poi una zattera per scendere lungo il Mississippi, e dormire almeno una volta in una botte: secondo Hemingway  tutta la letteratura americana moderna discende da lì. Ma “Il diario di Adamo ed Eva”, a cento anni dalla morte di Mark Twain, è più sofisticato (e divertente) di “Io e Annie” di Woody Allen”.
loc IL DIARIO DI ADAMO ED EVA

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>