Published On: Lun, Apr 1st, 2019

Al Teatro di Cicagna ultimo appuntamento della stagione con il teatro in genovese domenica 7 aprile 2019 ore 16.00

Al Teatro di Cicagna ultimo appuntamento della stagione con il teatro in genovese domenica 7 aprile 2019 ore 16.00 con la Compagnia SAD di Genova che, dopo essere stata applaudita nelle passate stagioni con divertenti spettacoli tra i quali Se m’arriva ‘na quaterna…!, L’amiga de ‘na nêutte,  E surpreise de ‘n majezzo!, torna con una spassosissima commedia dal titolo Quello scarmo de mæ fræ! , scritta e diretta da Bruno Peytrignet.

La compagnia storica genovese di Bruno Peytrignet, premiato nel 2014 dal Comune di Genova con il Genovino d’oro alla carriera, si cimenta con una nuova e vivace commedia che vede Gianni Del Piffero, affermato avvocato genovese, costretto a mordere il  freno: la  vita coniugale gli va stretta e rimpiange la sua spensierata libertà di quand’era scapolo.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, perciò ecco l’avvocato pronto ad escogitare un pretesto per riacquistare, almeno ogni tanto, la sospirata libertà d’azione e…soprattutto di avventurette: improvvisamente spunta un fratello scapestrato, che vive lontano da Genova,  eternamente nei guai e nei “ pacciughi ” e  molto  spesso  bisognoso  dell’aiuto e del pronto intervento dell’affezionato fratello avvocato.

La moglie, Gisella, donna di sani principi morali, non solo approva la buona disposizione d’animo del marito verso il proprio “ sventurato ” congiunto, ma se ne accolla pure l’inevitabile costo. Così Gianni, autorizzato e finanziato dalla moglie, può nuovamente tornare a svolazzare tra le sue amate donne. Eccolo, felice, a Villa del Lago con  Lilly, l’amica del momento, quando inaspettatamente…