Published On: Gio, Ago 1st, 2013

Al via gli appuntamenti per bambini nei giardini pubblici Mariele Ventre

mariele summer kids sestri levanteSESTRI LEVANTE. Da oggi giovedì 1 agosto, tutti i martedì e giovedì dalle 17 alle 19, parte un fitto programma di appuntamenti dedicati ai bambini presso i Giardini Pubblici Mariele Ventre di Sestri Levante. Mariele Summer Kids nasce dal confronto del Comune di Sestri Levante con un movimento spontaneo di mamme che frequentano il parco quotidianamente, le quali hanno espresso il desiderio di presidiare con maggiore forza la zona che rischia di non essere sfruttata a pieno in alcune aree più limitrofe. Un primo incontro nei giardini il 12 luglio con il sindaco Valentina Ghio, l’assessore all’Ambiente Paula Bongiorni e l’assessore alle Politiche Sociali Lucia Pinasco è servito per concordare le linee d’intervento: creare aree di gioco da dedicare ai più piccini, migliorare l’arredo urbano ed organizzare eventi già a partire dall’estate. Oggi ci saranno le educatrici dell’associazione Sentiero di Arianna ad intrattenere i piccoli frequentatori del parco con giochi didattici e attività educative.

giardini mariele ventre sestri levanteIl calendario degli appuntamenti è il frutto della collaborazione fra le mamme e l’attività dell’Assessore Pinasco che insieme si sono impegnati per contattare le risorse a disposizione sul territorio. Si va così dal Corso di Genovese a cura dell’Associazione gli Amici del Leudo alle Incursioni Giocose dell’Arciragazzi, dal Teatroinsieme di Scena Madre a Silvana Gatti, che si mette a disposizione per la lettura di favole sulla non violenza, all’animazione del Sentiero di Arianna, fino ai laboratori di russo con Alessia Anissimova e di spagnolo con Gloria Carabbio. “Abbiamo avuto una sorprendente risposta da parte del territorio” commenta l’assessore Pinasco – ” tanto che stiamo pensando di continuare a settembre per dare spazio a tutte le risorse che si sono rese disponibili. Proprio questo entusiasmo ci spinge nel continuare a promuovere un modello in cui partecipazione, protagonismo e coinvolgimento di tutti rimangano un riferimento fondamentale”.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Gatto Nero ha detto:

    Un gruppo di mamme? Ma c’e’ anche un papa’! O forse non vedo bene?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>