Published On: Sab, Mar 17th, 2012

Al via il Trofeo Peter Pan stamani a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE. Poco sole e poco vento, ma tanti equipaggi motivati e pronti per vivere l’emozione di raggiungere le Cinque Terre a bordo dei catamarani. Una trentina di equipaggi si sono dati appuntamento stamattina alle 9,30 ai bagni Liguria per la partenza dalla Baia delle favole: tantissimi skipper, uomini e donne di tutte le età, dalla provenienza più disparata, Liguria, Toscana, Puglia e persino la Francia. La partenza per raggiungere Monterosso alle 12,30: il percorso da coprire sarà di circa 15 miglia e domani, prima della vera partenza dalla Boa del Parco delle Cinque Terre (punta Mesco), i catamarani effettueranno una sfilata di saluto girando una boa davanti a Vernazza.

Molteplici i motivi del successo di questa quarta edizione (vedi questo articolo). Innanzitutto il trofeo vale come qualificazione per i campionati italiani Raid formula 18, ma non solo: quest’anno si pone il nobile obiettivo di essere una regata con finalità di supporto alla ripresa delle attività dopo l’alluvione delle Cinque Terre e per l’occasione saranno vendute per beneficienza le magliette decorate con i disegni elaborati dai bambini di Sestri Levante e Monterosso insieme alla pittrice Monica Marcenaro (vedi questo articolo) . Fondamentale anche la valenza turistica della competizione, perchè veleggiare dalla bimare a Punta Mesco è una scoperta continua ed emozionante. Non solo sport dunque, ma anche arte e solidarietà.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>