Published On: Sab, Mag 24th, 2014

Al via la sesta edizione del Mojotic festival

SESTRI LEVANTE. L’Associazione Culturale Mojotic annuncia la sesta edizione del Mojotic Festival, appuntamento consolidato dell’estate in Riviera e mai come quest’anno ricco di appuntamenti prestigiosi ed esclusivi: undici concerti internazionali e una Silent Disco in cinque scenari mozzafiato di Sestri Levante.

silentdiscoSi parte sabato 14 Giugno in un angolo incantevole della penisola, il Parco dei Castelli, con Scott Matthew, ispirato cantautore ad alto tasso emotivo. Il giorno successivo, domenica 15 Giugno, il festival si sposta in Piazzetta Dina Bellotti, uno degli scorci più intimi e bohémien della bimare, per il concerto di Ethan Johns, produttore di artisti del calibro di Paul McCartney, Tom Jones, Kaiser Chief, Kings Of Leon, The Vaccines e molti altri, che presenterà il secondo disco The Reckoning, prodotto dall’amico Ryan Adams e in uscita il 2 Giugno, in anteprima assoluta. Sabato 21 Giugno data imperdibile all’Ex Convento dell’Annunziata con Anna Calvi, la cantante e musicista che, con il suo ultimo tour in Italia, ha lasciato tutti a bocca aperta, riscuotendo uno straordinario successo.

tame Impala a Sestri Levante 13 agosto 2013Sabato 5 Luglio tocca ai Girls in Hawaii, protagonisti dello splendido Teatro Arena Conchiglia: la band belga torna sulle scene dell’indie-rock mondiale con il nuovo album Everest, disco riflessivo e malinconico: quale migliore occasione per vederlo suonato dal vivo se non in Liguria con alle spalle lo sciabordio delle onde del mare. Dopo oltre dieci anni di carriera, quella di M. Ward, è una storia in cui l’amore per il passato diventa la chiave per raccontare il presente, racconto a cui il pubblico potrà assistere martedì 8 Luglio, sempre al Teatro Arena Conchiglia. Adam Granduciel, fondatore dei The War on Drugs sarà invece l’artista che, mercoledì 16 Luglio, all’Ex Convento dell’Annunziata presenterà il suo terzo album. Il 30 e 31 luglio, poi, l’appuntamento al Teatro Conchiglia è doppio. Mercoledì sarà la volta di Steve Earle, un atteso ritorno per gli amanti di folk, country e blues; giovedì, invece, a salire sul palco sarà Jonathan Wilson, eclettico cantautore, polistrumentista e guitar hero dei nostri giorni, che, con oltre due ore di musica ad altissimi livelli, tra virtuosismi e trascinanti suite, catapulterà il pubblico direttamente nella California dei Seventies.

baustelle 20 luglio 2013Martedì 5 Agosto arriveranno i Boy & Bear, band il cui primo disco, Moonfire, ha esordito al secondo posto della classifica australiana, vincendo 5 premi in patria e portandoli ad un lungo tour americano. Riconosciuta e premiata dalla stampa, e soprattutto amata dal pubblico, venerdì 8 Agosto ritorna SHHH!, la Silent Disco prodotta e organizzata da Mojotic, una serata ad impatto audio zero nella favolosa cornice della Baia del Silenzio. Nessuna emissione sonora nel rispetto dell’ambiente circostante mediante l’utilizzo di cuffie wireless. Una spiaggia invasa da giovani scatenati e silenziosi, uno spettacolo inusuale e paradossale, arricchito dalle strambe evoluzioni canore che accompagnano canzoni di ogni genere: dal reggae al pop, dal funky al rock, dalla hit dell’estate alla canzone popolare. La serata che da alcuni anni tutti aspettano e che è capace di attirare giovani da tutto il nord d’Italia. Martedì 19 Agosto il Mojotic Festival 14 termina, all’Ex Convento dell’Annunziata, con l’unica data italiana, dopo uno stop lungo 7 anni, di Conor Oberst. Il talentuoso (ex) enfant prodige dell’indie-rock americano, ritorna sulla scena musicale con il nuovo album in studio:
Upside Down Mountain, distribuito da Nonesuch Records e in uscita a fine maggio.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>