Published On: Sab, Apr 6th, 2013

Albergatori italiani e del Tigullio, prendere esempio da Starwood Hotels

Utilissimo monito per gli albergatori (e non solo loro, ma anche gli altri operatori turistici), quello offerto da una riflessione fatta a margine dell’attivismo del presidente della Starwoods hotels.
Questo signore, invece di pensare a risparmiare sul personale e a come fare per rimediare ai bassi prezzi della concorrenza estera, o invece di grattarsi la pancia, si è fatto 61.000 km. per incontrare i suoi dipendenti in tutto il mondo (Starwood ha 170.000 dipendenti e 1134 tra hotel, resorts etc in oltre cento nazioni).

Scrive Andrea Guarise su Linkiesta: “…La settimana era iniziata con la notizia della vendita, da parte di Boscolo Hotels, delle strutture alberghiere a 4 stelle, e si conclude con la notizia di Frits van Paasschen, Presidente & CEO di Starwood Hotels & Resorts, che racconta le sue cinque settimane di tour nel Middel East. E penso: c’è un mondo, fuori dall’Italia, che corre. Noi che facciamo?

Abbiamo un signore, Frits van Paaschen, alla guida di uno dei più grandi gruppi d’hotellerie al mondo: 1.134 proprietà in un centinaio di paesi, con oltre 170 mila dipendenti, un fatturato di 5,62 miliardi di dollari, e brand tra i più conosciuti al mondo: St. Regis, The Luxury Collection, W, Westin, Le Méridien, Sheraton, Four Points by Sheraton, Aloft, ed ElementSM; che ha preso la sua valigetta e si è fatto 61.000, ripeto, 61mila chilometri, visitando 19 città in 12 Paesi del Medio Oriente e dell’Asia centrale, vedendo 200 manager e direttori del Gruppo, incontrando non solo i suoi grandi clienti, ma anche quelli potenziali. E, naturalmente, le personalità politiche e governative di quei luoghi. Riporto il comunicato ripreso da BusinessWire:

Marking the conclusion of Starwood’s month-long relocation to Dubai, Frits van Paasschen, President & CEO of Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT), today shared highlights and insights from the company’s immersion in the Middle East.

“I have no doubt that our time spent here will drive future hotel contracts in the region, accelerate Starwood’s position as the most global high-end hotel company and further define our culture.”

Throughout the month of March, van Paasschen and members of Starwood’s Senior Leadership Team met with 3,000 associates… SEGUE su Linkiesta.

starwoods-infographic

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>