Published On: Mer, Apr 10th, 2019

Alexia in concerto (gratuito) a Rapallo, venerdi 12 aprile

Alexia è il nome d’arte della ligure Alessia Aquilani (nata a La Spezia il 19 maggio 1967), è una cantante e compositrice italiana il cui repertorio varia da pop versione dance, al blues e al rock.

In carriera ha venduto quasi 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre ad alcuni premi della critica, un secondo posto al Festival di Sanremo 2002 e un primo posto al Festival di Sanremo 2003.

Alexia ha vinto otto Dischi d’Oro e due di Platino, grazie alla sua base dance e alle produzioni statunitensi.
Quello di Rapallo sarà un live preparato in vista del suo nuovo tour estivo al ritmo dei brani più ascoltati del suo repertorio, tra cui Uh la la la, Gimme Love, Happy, Dimmi come, Per dire di no, canzone vincitrice del Festival di Sanremo.

Sede del concerto di Rapallo sarà il Lungomare Vittorio Veneto, venerdì 12 aprile 2019 con il suo “Quell’altra Tour”. Il live farà da apripista alla 24esima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, rassegna che gode da sempre del sostegno di Regione Liguria.

La città ospiterà nei giorni precedenti il concerto le prove dell’artista e della sua band al Teatro delle Clarisse. Concerto gratuito.