Published On: Gio, Lug 28th, 2016

Alla Casa di riposo Devoto di Lavagna “Arte e Musica” col Coro Devoto, la musicista Laura Merione e l’illustratrice Valeria Corciolani

Dopo il successo dei primi tre concerti, la Cooperativa Il Sentiero di Arianna, avvia una nuova iniziativa di “Arte e Musica” con il consolidato “Coro del Devoto” dell’omonima casa di riposo lavagnese.
Questa volta ad affiancare la musicista Laura Merione ci sarà anche la chiavarese Valeria Corciolani, illustratrice e scrittrice.

Il filo conduttore di questo nuovo spettacolo sarà l’amore nelle sue molteplici sfaccettature. Il canto sarà integrato con l’arte grafico-pittorica.
Attraverso la musica, il dialogo, il racconto, i ricordi, si cercherà di liberare le emozioni dai condizionamenti, per godere appieno del gusto e della gioia che regala l’atto creativo. Il momento artistico diventa così un’esperienza ludica, di gioco in cui si è liberi di esprimersi.
Perché negare agli anziani del Devoto queste occasioni vitali, visto che hanno saputo dare vita a un bel coro?

 

loc casa riposo devoto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>