Published On: Gio, Lug 4th, 2019

All’alba sul monte Gottero, con Mangia trekking e l’alpinismo lento

Varese Ligure – Zeri – Albareto – Sesta Godano. “…Attività notturna sul massiccio dei “Tre Confini” tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana…”

6 Luglio 2019. L’associazione Mangia Trekking, prosegue le suggestive attività di Alpinismo Lento nella notte. Si tratta di iniziative che mentre portano a conoscere i luoghi, vogliono far riscoprire le capacità e le sensibilità delle comunità montane di un tempo.
  L’ attività del prossimo 6 Luglio 2019, dato lo svolgimento,  la meta e la storia del luogo di arrivo (vetta della montagna), sarà un vero e proprio evento per gli appassionati di Alpinismo Lento e per le comunità locali. I partecipanti si troveranno in prossimità della storica croce (raddrizzata nel 2012 a cura della comunità di Montegroppo) per osservare la nascita del nuovo giorno.

L’associazione Mangia Trekking specifica  alcuni dettagli logistici dell’iniziativa. Vi sarà un appuntamento di  ritrovo alle ore 01.15 del 6 luglio 2019 ( tra venerdì e  sabato ) all’uscita autostradale di Brugnato – SP; ed un secondo appuntamento di 2° Ritrovo alle ore 01.50 del 6 Luglio 2019 a Varese Ligure ( Incrocio con la strada per il Passo delle Cento Croci)

La partenza per la salita in notturna al Gottero, è prevista alle ore 02.30 – 02.40 dal Passo della Cappelletta. Mangia Trekking  raccomanda  torce ben funzionanti e di buona portata luminosa. Adeguate calzature da trekking ed adeguata scorta di acqua al seguito. Idoneo abbigliamento ( k – way, giacca a vento… ) ed accessori ( es. bacchette per camminare ). Vi sarà il normale servizio di apertura e chiusura del gruppo, con adeguati collegamenti tramite ricetrasmittenti. 

Il rientro è previsto alle ore 10.30 circa del 6 Luglio 2019 al Passo della Cappelletta passando dalla Foce dei Tre Confini.

L’Attività è gratuita ed il partecipante assicura la propria idoneità fisica e responsabilità. L’ iniziativa di Alpinismo Lento si svolgerà soltanto in presenza di condimeteo favorevoli.
Per partecipare ed avere ulteriori informazioni, contattare il 338 4685388 e/o 349 4244273

Monte Gottero