Published On: Dom, Nov 3rd, 2019

Allerta meteo, il punto. Donna ferita a Castiglione. Scuole chiuse a Sestri e Casarza, non a Chiavari

TIGULLIO. ALLERTA ARANCIONE lunedi 4 novembre fino alle h 8.00-.
A SESTRI LEVANTE E CASARZA LIGURE (dove si segnalano alcune frane nelle frazioni) CHIUSE SCUOLE, ASILI, IMPIANTI SPORTIVI.
MERCATO RIVA Trigoso ANNULLATO.

Rischio mareggiata. Nella notte atteso un rinforzo del mare da libeccio. Probabilmente verranno chiuse le gallerie di Sant’Anna, tra Sestri e Lavagna.

A CHIAVARI SCUOLE APERTE.
A Lavagna sono 9 le persone evacuate dalla zona di piazza Marini, colpita da una tromba d’aria.

A Bargone (Costa di Bargone, frazione di Casarza ligure) una vasta frana ha colpito la strada, rovinando auto e muraglioni. La frana ha isolato circa 50 persone residenti nella località.

A Castiglione Chiavarese (alta val Petronio), una frana è caduta su un’abitazione sfondando la porta d’ingresso. Una donna di 70 anni è rimasta lievemente ferita dai detriti. Altre piccole frane in val Petronio a Campegli, Missano, Casa del Diavolo (valle sotto Missano), San Pietro di Frascati.

Smottamenti anche lungo la statale 1 sul Bracco.

A BORGHETTO VARA straripa il Vara. Allagati i campi, in centro allagamenti con 40.cm. di acqua. Alcune famiglie sfollate dalle loro case.
SESTA GODANO, anche a Sesta straripa il Vara. Una famiglia è stata sfollata in una frazione vicino al fiume. Frane a Maissana.
A Varese Ligure preoccupa il Vara, a rischio straripamento.