Published On: Mar, Ott 15th, 2019

Allerta meteo, nessun problema per il Tigullio (disagi per i treni dal ponente)

Nessuno o pochi disagi nel Tigullio per il maltempo, anche se nel pomeriggio il maltempo è arrivato per davvero, dopo che la mattinata era trascorsa quasi senza piogge. L’allerta arancione nel Levante ligure è passata a gialla fino alle ore 20 di martedi 15 ottobre.
Diversa la situazione nel ponente genovese, con allagamenti e ritardi fino a 90 minuti e cancellazioni sulla linea ferroviaria tra Savona e Sestri Levante per interruzioni tra Genova Voltri e Cogoleto. Ad Arenzano si è aperta una voragine sull’asfalto.

A Pegli sono caduti in sei ore 17 centimetri di acqua. Livelli preoccupanti per gli argini dello Stura a Campoligure

ARPAL ha perciò aggiornato l’ALLERTA METEO PER TEMPORALI:·        ARANCIONE su B e D fino alle 18.00
GIALLA: su A fino alle 15.0 e su C ed E fino alle 20.00

MARTEDÌ 15 OTTOBRE: Il passaggio di un fronte porta piogge diffuse su tutta la regione con intensità generalmente forte e quantitativi cumulati significativi su AD, elevati su BCE; le piogge saranno accompagnate da temporali e rovesci, con alta probabilità di fenomeni forti su tutte le zone. Attenuazione delle precipitazioni nel corso del pomeriggio da Ponente. Venti in rotazione da Sud-Ovest fino a 60-70km/h con rinforzi e raffiche fino a 100-120km/h; mare localmente agitato su BC.