Published On: Mer, Mag 15th, 2013

Allerta meteo: piogge forti, vento e rischio frane

L’allerta 1 scatterà alle 22 di oggi e terminerà alle ore 12 di domani. La prima pioggia è già caduta nel Ponente, che resta la zona di maggiore allarme anche per l’Aeronautica militare meteo. La assessore Briano è preoccupata per le possibili nuove frane dovute a un’annata di eccezionali precipitazioni e alla mancanza di prevenzione a causa della crisi.

Le prime forti piogge arriveranno oggi pomeriggio in Sardegna e al nord/ovest,In serata si prevedono violenti temporali tra Sardegna, Corsica e Liguria. Domani piogge torrenziali in tutto il Nord.
Il maltempo continuerà fino a lunedi: un altro week end che il turismo perderà…
Aeronautica militare:
AVVISO EMESSO ALLE ORE 13.00/UTC DEL 14/05/2013 DALLA SERATA DI DOMANI MERCOLEDI’ 15 MAGGIO 2013 E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO: PRECIPITAZIONI DIFFUSE ANCHE TEMPORALESCHE DI FORTE INTENSITA’ SU SARDEGNA, SPECIE SETTORE SETTENTRIONALE, TOSCANA, LIGURIA, PIEMONTE, LOMBARDIA E SETTORE OCCIDENTALE DI EMILIA ROMAGNA IN ESTENSIONE DALLE PRIME ORE DI GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2013 A VENETO, TRENTINO ALTO ADIGE E FRIULI VENEZIA GIULIA. SULLA LIGURIA CENTRO OCCIDENTALE I QUANTITATIVI STIMATI DI PIOGGIA POTRANNO RISULTARE A CARATTERE DI ECCEZIONALITA’ IN NOTTATA E NELLE PRIME ORE DI GIOVEDI’ 16 MAGGIO; VENTI MERIDIONALI DI BURRASCA SU SICILIA, TOSCANA E LIGURIA CON MAREGGIATE SULLA LIGURIA DI PONENTE. PREGASI PORRE ATTENZIONE A SUCCESSIVI MESSAGGI INTENS (FXIY65) E PREVISIONI ORDINARIE (FXIY68, FXIY69, FXIY70), PER ULTERIORI DETTAGLI NELLO SPAZIO E NEL TEMPO. FINE AVVISO C.N.M.C.A.
Immagine satellitare

Immagine satellitare

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>