Published On: Mar, Lug 18th, 2017

“Allerta Sto!”: i sindaci del Levante in scena a Zoagli nello spettacolo satirico per il Villaggio del Ragazzo

Dall’ufficio stampa del Comune di Zoagli riceviamo il seguente comunicato:

Martedì 18 luglio alle ore 21 si svolgerà in piazza XXVII Dicembre a Zoagli lo spettacolo di satira a favore del Villaggio del Ragazzo. Si tratta dell’evento estivo che, ormai da anni, replica il tradizionale appuntamento invernale che si tiene da diciotto anni al Teatro Cantero di Chiavari.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta dall’attuale amministrazione comunale, in particolare dal Sindaco Franco Rocca che, nelle passate edizioni dello spettacolo, ha più volte ricoperto il ruolo di attore nelle diverse commedie teatrali. L’unicità e la particolarità di questa pièce teatrale sta nell’unire e nel coniugare una satira spesso pungente ad aspetti tragi-comici che riguardano fatti politici e di vita quotidiana. Il successo della commedia è stato dimostrato anche dall’alta affluenza di pubblico che ha caratterizzato gli spettacoli durante tutti questi anni.

Zoagli dunque ospiterà la versione estiva del tradizionale spettacolo che vede protagonisti della scena gli Amministratori di una trentina dei Comuni del Tigullio, del Golfo Paradiso e della Val Petronio, oltre ad alcuni Consiglieri Regionali e due Deputati, a favore del Villaggio del Ragazzo. L’Amministrazione di Zoagli ha fortemente voluto dare seguito al consolidato progetto condiviso dagli interpreti dello spettacolo a favore del Villaggio del Ragazzo portando “in piazza”, per il decimo anno, la particolare performance. Il Sindaco Franco Rocca sarà in prima linea nella duplice veste di cantante e padrone di casa.

L’Amministrazione di Zoagli promuove questa partecipata iniziativa dal risvolto sociale che vede interessato un intero comprensorio nelle sue più svariate articolazioni politiche, culturali e associative, con a capo i propri Sindaci, e che intende dare prova, con i fatti e non a parole, di quanto tutti sentano e vivano l’appoggio al Villaggio del Ragazzo e all’Opera fondata da Don Nando Negri. L’invito e l’appuntamento è rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare alla serata, per far pervenire il proprio e l’altrui sforzo verso il bene comune di un’intera collettività che chiede attenzione e sostegno. Anche quest’anno lo spettacolo è stato realizzato con musiche dal vivo eseguite dalla spumeggiante Mario e Roberto Band condotte dalla regia di Ivo Pattaro 

Si ringraziano per la cortese e attiva collaborazione e organizzazione il Prete Rinaldo e Marisa Spina.