Published On: Gio, Mar 13th, 2014

Anche il NCD di Pernigotti appoggerà Bagnasco alle elezioni comunali

Al contrario di quanto avviene in Parlamento, a Rapallo (e anche a Lavagna) il NCD guidato da Angelino Alfano si schiera con le liste di centrodestra del classico fronte del Pdl ora disciolto.
Una riunione del direttivo Ncd di Rapallo ha ratificato l’appoggio alla candidatura a sindaco di  Carlo Bagnasco. Pernigotti darà il suo contributo “in termini di linee di programma”. L’ex coordinatore Pdl, Cianci, guida il gruppo Ncd di Rapallo.

Sarà molto difficile battere Bagnasco. Servirebbero un programma e un’alleanza forti e coesi, il che sembra difficile a Rapallo, dove il Pd è tradizionalmente debole, e civiche e M5S sono un’incognita in termini di quantità di voti raccolti. Capurro potrebbe restare al palo, questa volta, se è vero ciò che ci disse l’ex sindaco Costa: “Capurro mi chiese di candidarmi”. Chi appoggerà oggi Capurro, e come?

tunnel rapallo santa

Progetti del tunnel Rapallo-Santa Margherita

La città va ricostruita con un modello urbanistico e una rete di trasporti totalmente nuovi. Il centro è congestionato, ed è assurdo che una città di Riviera, sul mare e con centinaia di km. di prateria azzurra (il mare) dove l’aria è pulitissima, sia invece con livelli di inquinamento da traffico quasi peggiori di quelli di Genova o di New York. Ci vorrebbe l’opera di un genio leonardesco, per rifare tutta la rete stradale tra Rapallo e Portofino (la Ruta è meno ingolfata) con dei colpi d’ala (a questo punto, è lecito pensare di tutto: un’autostrada sotto il mare, persino).

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>