Published On: Gio, Giu 25th, 2020

Anche oggi A12 interrotta. Traffico dirottato sul passo del Bracco, TIR inclusi! Basta!

Mostruoso! Cosa serve ancora per capire che la A12 e tutte le infrastrutture liguri (escluso il mare) sono da rifondare completamente, se si vuole permettere ai lavoratori di spostarsi in maniera umana e ai turisti di raggiungere hotel e le città della Riviera senza cadere in un inferno di orrori, tra ponti crollati, code di decine di chilometri, traffico dirottato sull’Aurelia, in borghi e cittadine impossibilitate a gestire il traffico di un’autostrada?
Infatti, prosegue da ieri il caos tra Lavagna e Sestri Levante, provocato dalla chiusura dei caselli di Chiavari e Lavagna, per lavori in corso. Così ci sono ben 3 caselli consecutivi della A12 bloccati.

NOTA BENE: Il casello di Sestri Levante è stato riaperto dalle 12:30 per la rimozione dei mezzi incidentati. Alle 13:30 il traffico transitava su tutte le corsie con 3 km di coda in direzione Livorno.

…Per non parlare del treno delle 18:26 a Sestri Levante, arrivato domenica scorsa così stracolmo dalle Cinque Terre (e diretto a Genova) da essere bloccato in stazione, con proteste dei passeggeri, ritardo colossale, smistamento su altri regionali, intervento della Polfer…

Siamo stanchi di fare cronaca feroce su cose che si trascinano da 40 anni di chiacchiere, come la Gronda di Genova, il raddoppio dei binari nel Ponente ligure, sulla La Spezia-Parma ferroviaria, il Terzo Valico ferroviario (ancora incompleto, nel frattempo hanno fatto “cosucce da niente”, come la ferrovia TAV merci Pechino-Mosca-Amburgo-Lione, ca. 11.000 km. di lunghezza), con autostrade colabrodo e palesemente insufficienti e insicure, con un aereoporto da rendere competitivo e più audace…

A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE: TEMPORANEAMENTE CHIUSO IL TRATTO COMPRESO TRA SESTRI LEVANTE E DEIVA MARINA IN DIREZIONE LIVORNO
Per incidente su tratta di competenza della SALT, altra società concessionaria

Roma, 25 giugno 2020 – Poco prima delle ore 07:00, sull’autostrada A12 Genova Sestri Levante è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Sestri Levante e Deiva Marina in direzione Livorno a seguito di un incidente avvenuto al km 56 dell’autostrada nel tratto di competenza di altra società concessionaria. 
Agli utenti diretti verso Livorno, dopo l’uscita a Sestri Levante, consigliamo di proseguire lungo la viabilità ordinaria SS1 Aurelia e rientrare a Deiva Marina.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Treno TAV merci Cina-Russia-Germania, poi esteso a Lione