Published On: Ven, Feb 17th, 2012

Anche Santa Margherita per mantenimento tribunale di Chiavari

 

 


Come ormai quasi tutte le amministrazioni locali, anche il Comune di Santa Margherita sposa la battaglia del comitato “Salva il tuo tribunale” per impedire la chiusura del foro di Chiavari.
Per il sindaco Roberto De Marchi sarebbe – “Un atto che impoverirebbe il Tigullio senza procurare alcun vantaggio per la spesa pubblica. In vista dell’inaugurazione del nuovo tribunale, questa prospettiva suona come un’autentica beffa per la nostra comunità. I cittadini, per esercitare i propri diritti, dovrebbero sostenere vere e proprie trasferte e riceverebbero un servizio meno qualificato per le naturali difficoltà logistiche legate al ricollocamento  e alla riorganizzazione degli uffici. Siamo di fronte a una classica ipotesi di taglio lineare, una forma di razionalizzazione della spesa che ignora ogni più alta considerazione sulla natura, l’utilità, la peculiarità del servizio su cui si fa ricadere la scure”. Il Sindaco venerdi mattina ha incontrato il rappresentante sammargheritese del comitato, avv. Luigi del Pacchia.

Il gazebo informativo per la raccolta delle firme per la petizione Salva il tuo tribunale sarà allestito a Santa Margherita domenica, dalle 9.00 alle 19.00, in Piazza Caprera.
Tigullio news ricorda che domani sabato 18 sarà possibile firmare a Chiavari (piazza Mazzini) e a Sestri Levante (angolo tra corso Colombo e viale Dante).
A Casarza ligure è invece possibile firmare presso il Comune tutte le mattine.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>