Published On: ven, Set 7th, 2018

Andersen Run di Sestri Levante, si corre a ottobre con Giorgio Calcaterra

Nata nel 2014 nell’ambito degli eventi collegati al Premio Letterario Andersen, l’Andersen Run di Sestri Levante, giunge quest’anno alla V Edizione.
Attesissima dagli atleti ma anche dai numerosi appassionati e da chi semplicemente coglie l’occasione per scoprire i meravigliosi scenari offerti dai percorsi delle gare che anche quest’anno si distribuiranno tra centro cittadino e sentieri circostanti.
Sabato 6 ottobre sarà dedicato interamente al Trail con l’Andersen Trail da 22 km (1250 D+) competitivo, e il Trail corto da 8 km. Domenica invece, si terranno le gare su strada: “La mezza tra le Baie”, mezza maratona (21 Km) competitiva; la “7 Miglia da Favola” (10 km), in corrispondenza della quale, con la collaborazione della Caserma STELMILIT di Chiavari, si confermerà la 2° Edizione del “Trofeo Stelmilit”, dedicato alla Forze Armate, Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, (dopo essersi iscritti alla gara, mediante i canali che si preferisce, inviare una mail all’indirizzo trofeostelmilit@andersenrun.it dove verrà indicato il corpo di appartenenza ed il numero di tessera); infine, la “Family Run”, che sulla distanza di 5km vedrà cimentarsi le famiglie. Uno dei momenti più belli della manifestazione, dedicato ad ogni passo, indipendentemente dall’età e dall’allenamento, perfetto per chi, magari con bambini e animali domestici, vuole regalarsi una piacevole passeggiata tra le bellezze della città.
Domenica, sarà presente alla manifestazione il pluripremiato atleta, Giorgio Calcaterra, 3 titoli mondiali di Ultramaratona, 12 Passatore consecutivi vinti, sono solo alcuni dei risultati ottenuti dal corridore romano che parteciperà all’evento.
Il villaggio gara sarà allestito presso il nuovo Parco Nelson Mandela, in Via Baden Powell a Sestri Levante, punto di riferimento della manifestazione, da qui partiranno le gare e si premieranno i meritevoli vincitori.
Il punto iscrizioni, ritiro pettorali e pacchi gara sarà presso la piscina comunale.
Info e iscrizioni sul sito www.andersenrun.it