Published On: Mer, Nov 27th, 2019

Antonio Bertani nuovo segretario dei giovani del PD Tigullio

Martedì 26 novembre si è riunita l’assemblea congressuale della Federazione dei Giovani Democratici del Tigullio che, con la presenza del segretario regionale dei GD Gianmarco Franchi e del consigliere regionale Luca Garibaldi, ha eletto alla guida della Federazione Antonio Bertani, 22 anni, vice segretario uscente con alle spalle una lunga militanza all’interno dell’organizzazione giovanile.
Un sentito ringraziamento va a Gabriele Zanier che nell’ultimo anno ha guidato con passione la nostra federazione.
La squadra che aiuterà Antonio nei prossimi mesi è composta da: Andrea Vezzali, 27 anni, membro uscente della segreteria che assumerà il ruolo di vice segretario; Gabriel Dell’Uomo, 22 anni, già segretario dei GD Tigullio tra il 2015 e il 2018 e attualmente consigliere comunale a Sestri Levante, che assumerà il ruolo di coordinatore della segreteria; Lorenzo Guidi, 22 anni, segretario ad interim del Circolo PD di Casarza Ligure, molto attivo nel mondo del volontariato, che assumerà la delega di responsabile della comunicazione; Valentino Ferrari, 17 anni, studente del Liceo Classico Da Vigo, grande appassionato di politica e musica e da qualche settimana Segretario della consulta provinciale degli studenti di Genova, che assumerà la delega relativa al mondo della scuola, dei saperi e della formazione. La carica di Presidente è affidata a Guglielmo Caversazio, 22 anni, consigliere comunale a Santa Margherita Ligure e responsabile dei GD Liguria per le regionali 2020.
La squadra composta – spiega Bertani – è frutto di un mix tra nuove e più consolidate esperienze. L’obiettivo principale è dare spazio a chi ha voglia di impegnarsi e crescere nella sua esperienza politica. Sarà una segreteria molto aperta, per garantire la massima partecipazione di chiunque voglia partecipare e portare il suo contributo cercando di andare a coinvolgere i tanti giovani che nel Tigullio si interessano di politica non avvicinandosi però ai partiti. Promuovere spazi di confronto e iniziative aperte sarà l’obiettivo che porteremo avanti nei prossimi mesi. Il futuro ci presenta tante sfide – conclude Bertani – e se il centro-sinistra vuole provare a vincerle non può prescindere dal contributo e dall’apporto che i giovani hanno dimostrato e stanno dimostrando in queste settimane possono dare alla politica.
Antonio Bertani – Segretario GD Tigullio
Giovani Democratici del Tigullio