Published On: Ven, Gen 10th, 2020

Aperta nella notte tra venerdi 10 e sabato 11, la A12 tra Sestri e Rapallo. Chiusura rinviata a lunedi

Forse per le proteste dei Comuni interessati del Tigullio, che si sarebbero trovati con una corsia unica sulla Rapallo-Chiavari e sulla Sestri levante-Lavagna nella notte del week end, le chiusure previste sulla A12 sono state rinviate alla notte tra il 13 e 14 gennaio.

Roma, 10 gennaio 2020 – Sulla A12 Genova-Sestri Levante, è stato modificato il programma dell’ultima notte di chiusura, prevista tra il 10 e l’11 gennaio.
Saranno regolarmente aperti i tratti: Rapallo-Chiavari, verso Sestri Levante, e Sestri Levante-Lavagna, verso Genova.

Nella stessa notte, dalle 22:00 di venerdì 10 alle 6:00 di sabato 11 gennaio, resterà chiuso il tratto compreso tra Chiavari e Lavagna, verso Sestri Levante.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Chiavari, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con rientro sulla A12, alla stazione autostradale di Lavagna, per proseguire in direzione di Sestri Levante.

Roma, 10 gennaio 2020 – Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire interventi di manutenzione delle barriere antirumore, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di lunedì 13 alle 6:00 di martedì 14 gennaio, sarà chiusa la stazione di Sestri Levante, in uscita e in entrata, da e verso Livorno.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Lavagna.
Resteranno pertanto chiusi gli accessi alle aree di servizio “Riviera sud”, situata tra Sestri Levante e l’allacciamento con la A12 Sestri Levante-Livorno e l’allacciamento con la A12 Sestri Levante-Livorno verso Livorno, e “Riviera nord”, nella direzione opposta, verso Genova.
Si precisa che i veicoli in entrata alla stazione di Sestri Levante e diretti a Genova, potranno accedere all’area di servizio “Riviera nord”.