Published On: Ven, Gen 18th, 2013

Apertura cantieri e fiera di San Sebastiano. Un colpo di grazia per la viabilità cittadina

traffico casello rapalloRAPALLO. Si prospettano tempi duri per gli automobilisti rapallesi. L’apertura di alcuni cantieri e l’annuale fiera di San Sebastiano hanno reso necessarie consistenti modifiche alla circolazione veicolare.

Il primo disagio in ordine d’apparizione riguarda la chiusura al transito, per lavori alla rete fognaria, di Via Amendola a partire dalle ore 8 di lunedì 21 gennaio fino a conclusione lavori (prevista entro e non oltre il 25 gennaio). I veicoli provenienti da Via Milano saranno deviati sul Ponte Dall’Asta e conseguentemente in Piazza Cile. Nel tratto interessato dai lavori (compreso fra il civico n° 9 e la traversa Passo del Boate) è stato disposto dal Comando di Polizia Municipale il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, mentre il tratto compreso tra ponte Dall’Asta e Via Perasso sarà temporaneamente percorribile ambo i sensi di marcia.

Dalle ore 20,00 di sabato 26 gennaio alle ore 6,00 di lunedì 28, per consentire l’allestimento e lo svolgimento della fiera di San Sebastiano, saranno istituiti divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione veicolare in Via Diaz, Ponte Carristi d’Italia, Via Gramsci, Rotonda Marconi, Lungomare Vittorio Veneto, Piazza IV Novembre, Piazza Martiri della Libertà e Via Giustiniani. Inoltre Via Dante e Largo Moro saranno riservati al posteggio degli autocarri.

I maggiori disagi si registreranno tuttavia a partire da lunedì 28 gennaio, per circa tre mesi e mezzo, quando inizieranno i lavori di sistemazione e riqualificazione della rotatoria di Siggi. La già congestionata viabilità rapallese subirà inevitabilmente un altro duro colpo, specialmente nelle ore di punta. Non è prevista alcuna variazione per i mezzi diretti in città, ma i rapallesi che ogni mattina si dirigono al casello autostradale dovranno sicuramente anticipare la sveglia. Il traffico in uscita sarà infatti incanalato in un senso unico passante per Via Toti e Via Puchoz (ad eccezione dei mezzi pesanti). 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>