Published On: Gio, Lug 14th, 2016

Approvata l’installazione di barriere fonoassorbenti sulla A12 a Sestri -zona Lavagnina

Dopo una lunga e complessa procedura, e dopo le numerose sollecitazioni del Comune di Sestri Levante, SALT ha annunciato al Comune che si è concluso l’iter autorizzativo per l’intervento di istallazione delle barriere fonoassorbenti sulla A12 presso il quartiere della Lavagnina. Il Ministero delle Infrastrutture ha dato l’ok finale a Salt- Autostrade sul progetto esecutivo e pertanto la Società sta procedendo alla redazione del bando di gara, aggiornato al nuovo codice dei contratti, per l’avvio della gara pubblica per la realizzazione delle barriere fonoassorbenti nella zona della Lavagnina a protezione dell’autostrada.

Un investimento di quasi 3 milioni di euro che SALT ha confermato: ora si sta avviando la preparazione del bando di gara, per poi procedere con l’assegnazione dei lavori.
“Dopo mesi di pressioni, una buona notizia. La conferma di un percorso avviato diversi anni fa – dichiara il sindaco – che cittadini del quartiere e amministrazione comunale hanno fortemente richiesto e sollecitato. Oggi si tratta di un importante passo avanti. Lavoreremo perché SALT ora rispetti i tempi di assegnazione dei lavori fino alla loro conclusione, perché si tratta di un intervento che puó migliorare sensibilmente la qualità della vita del quartiere. I cittadini lo attendono da tempo, e i tempi devono essere i più brevi possibili”.

chiusura a12 per frana

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>