Published On: Lun, Mag 20th, 2019

Appuntamenti elettorali per le Europee e le comunali in tutto il Tigullio

ANGAVAL LAVAGNA
L’associazione angavaL propone i suoi prossimi incontri:

  • da martedì 21 a venerdì 31 maggio 2019 con orario 9 – 12 e 16 – 19,30 al point di Via Nuova Italia 95 a Lavagna angavaL ospita la mostra «Natura Colore e Poesia» con opere del Maestro Roberto Curotto, acquarellista di fama internazionale (per volontà del Pittore il ricavato della vendita degli acquarelli sarà devoluto in beneficenza), e poesie degli Autori Giorgio Eula e Silvia Della Giustina; esporrà un «campione» delle sue opere anche la Pittrice emergente Manuela Alfieri, giovane e colta promessa della pittura ligure;
  • martedì 21 maggio e giovedì 23 maggio 2019 dalle ore 9,30 alle 13 gazebo informativo angavaL in piazza Vittorio Veneto a Lavagna.

    A tutte le iniziative saranno presenti il candidato sindaco Andrea Giorgi della lista civica «Andrea Giorgi per angavaL» ed alcuni esponenti di lista. 

PARTECIP@TTIVA COGORNO
I prossimi appuntamenti del candidato Sindaco del gruppo ‘Cogorno Democratica – Partecip@TTIVA’,  Laura Bacchella:
Martedì 21 h. 19.00 presso il point di Corso IV Novembre 69-71 a San Salvatore: incontro con i rappresentanti delle società sportive del comune.
Giovedì 23 h. 18.30 nella piazzetta di San Martino a San Salvatore: festa di chiusura della campagna elettorale con i ‘Barrique’.

AVANTI COGORNO
Avanti Cogorno incontra e confronta le proprie idee con i cittadini:
 Lunedì 20 maggio presentazione del programma presso la palestra della scuola primaria a Cogorno alle ore 21.00;
Martedì 21 maggioci incontriamo per un caffè “presso il bar “Maria” in corso Risorgimento alle ore 21.00;
Mercoledì 22 maggio presentazione del programma presso la sala polifunzionale della scuola Rocca alle ore 21.00;
Venerdì 24 maggio chiusura della campagna elettorale presso il nostro Point di via Divisione Coduri alle ore 21.00

FRATELLI D’ITALIA CHIAVARI
Martedì 21 maggio, l’assessore regionale e candidato alle elezioni europee per Fratelli d’Italia Gianni Berrino sarà dalle 18.30 a Chiavari per un aperitivo con amici e sostenitori presso l’hotel “Monte Rosa” (Via Mons. Marinetti 6). 

RAPALLO M5S
La Candidata Sindaco Isabella De Benedetti convoca per mercoledì 22 maggio alle ore 10.30 una conferenza stampa presso il point elettorale M5S di via Mameli pedonale sul tema “La svalutazione dei valori immobiliari a Rapallo”.

RAPALLO IN COMUNE
Rapallo in Comune anticipa tutti, e fa la sua festa di martedì: l’appuntamento sarà in Piazza Venezia,per tutta la giornata del 21 maggio. Alla presenza di tutti i candidati consiglieri, guidati dal candidato sindaco Sandro Sansò, dalle ore 17.30 ci sarà un dj set e si succederanno interventi da parte dei candidati e incontri con sostenitori della lista. Alle ore 18.30 concerto delle “Barche a Torsio”, storico duo locale di flamengo in genovese.
A seguire l’aperitivo in piazza offerto dalla lista, terminerà la serata Sandro Sansò, con un comizio di ringraziamento.

“DONADONI SINDACO” SANTA MARGHERITA
Presentazione della squadra del Sindaco Paolo Donadoni candidato alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio e presentata ufficialmente sabato 18 maggio. «Alla squadra che ha governato in questi cinque anni – ha spiegato Donadoni – abbiamo aggiunto persone nuove, competenti, ricche di idee e di entusiasmo».

SINISTRA IN EUROPA A RIVA TRIGOSO E LAVAGNA
“Europa & Lavoro” è il tema dell’evento che si terrà a Riva Trigoso, martedì 21 maggio alle ore 21.00, presso la Biblioteca del mare. Maria Gabriella Branca, candidata ligure de “la Sinistra” nella circoscrizione Nord Occidentale, e Gianni Pastorino, Consigliere regionale, illustreranno alla cittadinanza i punti principali del programma elettorale della lista, con particolare riferimento alle politiche per il lavoro. Modererà l’incontro Giorgio “Getto” Viarengo.

“La sinistra in Europa” è il tema dell’evento che si terrà a Lavagna, mercoledì 22 maggio alle ore 18.00, in Piazza della Libertà, angolo via Roma. Maria Gabriella Branca, candidata ligure de “la Sinistra” nella circoscrizione Nord Occidentale, Sergio Cofferati, europarlamentare uscente, e Luca Pastorino, parlamentare, parleranno ai cittadini del ruolo svolto dal Partito della Sinistra europea nelle precedenti legislature e dei programmi per i prossimi cinque anni.