Published On: Gio, Ott 1st, 2015

Area cani nel parco Mandela: approvata la mozione M5S

La mozione avente oggetto la richiesta di modifiche all’area adibita allo sgambettamento dei cani presentata dal Movimento 5 Stelle di Sestri Levante e discussa durante la seduta consiliare del 29 settembre è stata approvata all’unanimità dall’intero Consiglio Comunale.

“M5S Sestri durante l’estate scorsa ha incontrato sul luogo un nutrito gruppo di Concittadini che ivi si recano giornalmente, ha raccolto le richieste di quest’ultimi realizzando una mozione specifica e inserendo tali richieste nell’ordine del giorno. Le criticità sollevate partono dalla realizzazione di un accesso a quest’area indipendente all’attuale parco Mandela, evitando cosi’ possibili rischi dovuti all’attraversamento di una parte del parco con il proprio animale per giungere all’accesso dell’area cani, l’accesso quindi verrà realizzato lungo la recinzione esterna del parco; un’altro punto sollevato riguarda l’ingrandimento di tale area, usufruendo del pezzo di parco limitrofo alla recinzione esterna per nulla utilizzato dai frequentatori del parco Mandela in quanto presenta colline artificiali ripide e pericolose. Il parco per cani verrà quindi ingrandito e suddiviso in due zone, una per i cani socievoli e l’altra per quelli non socievoli, in modo tale da abbassare il rischio di eventuali scontri tra quest’ultimi. Nell’area verranno installati dei gazebo atti a creare zone d’ombra e nuove panchine, affinché risulti più accogliente nei periodi più caldi, visto per ultimo la nulla presenza di alberi piantumati; verrà valutata l’apertura di tale area sino alle ore 24 nel periodo estivo, verrà potenziata l’illuminazione preesistente e verrà valutata l’installazione di nuove fontanelle a doppio scomparto specifiche per i nostri amici a quattro zampe. I Consiglieri M5S Tassano e Sartelli si ritengono soddisfatti per l’accoglimento positivo di tale pratica da parte di tutti i componenti del Consiglio Comunale e sottolineano che, come sempre e a differenza di altre forze politiche, il Movimento 5 Stelle di Sestri Levante proseguirà il proprio lavoro proponendo soluzioni a tutte le problematiche che ogni qualvolta verranno riscontrate nelle aree facenti parte del Comprensorio di Sestri Levante”.
parco mandela

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>