Published On: Mar, Giu 14th, 2016

Argini e rifacimento del lungo Entella: venerdi conferenza di Mauro Davì e Franco Elter (UniGe) a S. Salvatore

In occasione degli incontri pubblici propedeutici alla stesura del nuovo PUC, l’amministrazione comunale di Chiavari ha ribadito la volontà di riproporre sulla sponda dell’Entella la realizzazione di un nuovo argine e di una strada a scorrimento veloce.
A nostro parere, l’informazione e il confronto con i cittadini non sono stati adeguati e completi.
Per queste ragioni, il gruppo Consiliare di Partecipattiva, con la collaborazione del Comitato ‘Giù le mani dal fiume Entella’ e del Comitato ‘Contratto di fiume’, ha organizzato un incontro pubblico dal titolo: “QUALE FUTURO PER LA PIANA DELL’ENTELLA”.
Data la rilevanza del progetto, per l’occasione sono stati invitati due illustri ed autorevoli relatori: il Prof. Franco Elter, Geologo Strutturale del DISTAV dell’Università di Genova, e l’architetto Mauro Davi’, portavoce del Comitato ‘Contratto di Fiume’. I relatori ci aiuteranno a capire quali possano essere le criticità di un simile progetto e le eventuali problematiche per l’abitato di San Salvatore.
L’incontro pubblico si terrà venerdì 17 giugno 2016 presso la sala polivalente della scuola elementare ‘Rocca’ di San Salvatore con inizio alle ore 20.45.
OCHE FOCE ENTELLAEntella_2[1]

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>