Published On: Mar, Dic 17th, 2013

Arinox dona 5 lavagne luminose LIM alle scuole di Sestri Levante e Lavagna

Oggi la Sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio con la Vice direttrice didattica Anna Vimercati, il Vice Sindaco di Lavagna Mauro Caveri e il Preside dell’Istituto Comprensivo di Lavagna Dott. Codebò, riceveranno in dono 5 lavagne luminose interattive (LIM) nell’ambito del consueto incontro per lo scambio di auguri natalizi tra il Presidente della Arinox di Riva Trigoso Giovanni Arvedi e le maestranze Arinox presso i capannoni della Società.

Le acciaierie Arvedi stanno mantenendo posizioni di prima fila nei mercati internazionali dell’acciaio, vendendo per esempio know how agli USA, e ottenendo importanti riconoscimenti.

L’idea delle LIM è nata l’estate scorsa durante un incontro con l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sestri Levante Lucia Pinasco,in cui si evidenziava questa necessità presente sul territorio, e la risposta è arrivata prontamente e con generosità da parte dei dipendenti, della Società dei diversi fornitori della stessa.
Le lavagne saranno recapitate ai plessi destinatari di Sestri Levante e Lavagna e contribuiranno all’implementazione di metodologie didattiche più innovative e consone alle diverse esigenze educative secondo le attuali normative.
L’Assessora Pinasco: “Le lavagne saranno un supporto fondamentale per i tanti bambini con disturbi dell’apprendimento che frequentano le nostre scuole. Questi progetti che vedono la collaborazione fra aziende e territorio rinsaldano legami importanti quali quelli del lavoro, dello sviluppo, delle opportunità di crescita per tutti, e in questo caso sono ulteriormente impreziositi perché coinvolgono piccoli studenti che partono da situazioni di svantaggio. La ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della vita e la partecipazione di tutti per realizzarla concretamente penso sia una delle risposte vincenti allo sconforto che spesso l’attuale situazione produce. Non posso far altro che ringraziare di vero cuore tutti coloro che hanno contribuito a questo bellissimo risultato, certa che insieme ne raggiungeremo ancora molti!”.
Rallegrandoci per il significativo risultato conseguito grazie alla collaborazione con le realtà produttive locali ringraziamo a nome delle famiglie e delle istituzioni scolastiche.
arinox da Manierta

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Gatto nero ha detto:

    Certo con i favori diretti od indiretti avuti,dare al paese 5 lavagne (anche se luminose),certamente è cosa da farsi venire l’ernia. Dirà qualcuno,intanto accontentiamoci di queste elargizioni. Ma a fronte di queste regalie,cosa verrà richiesto? Il bello deve ancora venire,come dice qualcuno!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>