Published On: Ven, Lug 5th, 2013

Arriva la banda larga per le frazioni di Sestri

“Il Comune di Sestri Levante in collaborazione con Regione Liguria e Uno Comunication sta ponendo le basi per la predisposizione di un sistema a “banda larga” che dovrà coprire le necessità dei cittadini delle frazioni del Comune, da anni penalizzati alla navigazione internet in quanto quasi completamente scoperti dal servizio dati (ADSL) per vetustà delle centrali telefoniche esistenti.
Con atto di indirizzo della Giunta Comunale n. 135 del 03/07/2013 è stato ratificato l’incarico alla ditta “Uno Comunication”, quale operatore vincitrice della gara regionale, per l’installazione di antenne ricetrasmittenti in banda larga presso l’ex scuola di Villa Loto e nei pressi del cimitero di Santa Vittoria, luoghi prescelti dai tecnici quali siti ideali per la migliore e più ampia copertura del territorio delle frazioni. La societa’ che si occupera’ dell’avvio del progetto, avrà’ l’incarico della risistemazione del verde nelle aree adiacenti le installazioni, con particolare riguardo al giardino dell’ex scuola di Villa Loto permettendone così una riqualificazione.
Durante la fase di realizzazione del progetto i cittadini delle frazioni verranno informati, per far conoscere a singoli interessati le modalità di adesione.

Times Square, 1908

Times Square, 1908

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>